Escursioni , Trekking , passeggiate nei Parchi Naturali Italiani

Escursioni e Trekking

Noi di TREKKING (www.trekking.it), da sempre all'avanguardia nella continua ricerca di nuove forme di comunicazione per avvicinare a un pubblico sempre più ampio, attento e interessato, le infinite emergenze naturalistiche d'Italia, insieme unico di territori vini diversi tra loro, a partire dal 2008 saremmo impegnati in prima persona nella realizzazione di un ambizioso progetto: il GIRO D'ITALIA TREKKING.

Realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, il GIT ha l'obiettivo di promuovere il turismo sostenibile e la cultura escursionistica, naturalistica e ambientale con una grande manifestazione a tappe, che, anno dopo anno, partendone parchi nazionali a rivedere in ogni regione d'Italia.

Camminare per vivere meglio.

Camminare nelle meraviglie naturali e culturali del nostro paese per riscoprire l'ambiente, alla cultura, le tradizioni, l'amicizia di benessere; questi sono gli obiettivi del GIRO D'ITALIA TREKKING!

La sensibilità nei confronti del patrimonio ambientale e culturale del nostro paese, fortunatamente, in crescita, grazie anche una maggiore comunicazione su questi temi e l'affermarsi di attività ed eventi che permettono ad un numero sempre maggiore di persone - di ogni età - di avvicinare la natura delle culture tradizionali dell'uomo.

L' escursionismo è senza dubbio il miglior veicolo per questo scopo: praticabile da tutti, senza abilità particolari requisiti specifici, assolve alcune finalità fondamentali per migliorare la vita di ogni persona.

Gli obiettivi del progetto GIRO D'ITALIA TREKKING, evento di grande impatto comunicazionale ed immediata identificazione e memorizzazione, che ha l'obiettivo di muovere incentivare ampie fasce di popolazione a mettersi in cammino sono:

  • migliorare il rapporto uomo/ambiente con la messa in atto di comportamenti virtuosi di rispetto per il patrimonio naturalistico;
  • sensibilizzare avvicinare alle tematiche del rispetto per l'ambiente e a comportamenti finalizzati al risparmio energetico ( all'acqua, aria, energia ), al miglior utilizzo delle risorse, l'attenzione nello smaltimento dei rifiuti e al riciclo, e alle altre tematiche ambientali;
  • favorire la conservazione promozione delle culture umane tradizionali;
  • migliorare il benessere generale delle persone, diminuendo l'impatto delle patologie caratteristiche delle nostre città ( obesità, disturbi dell'apparato circolatorio respiratorio, disturbi dell'apparato scheletrico muscolare ), sostituendo nel singolo il concetto di oggetto passivo con quello di soggetto attivo, con importanti riflessi anche sulla socializzazione.

 

 

  Per segnalare informazioni potete scriverci a info@parchilazio.com 

 

Scarpe per Trekking ed escursioni.

Scarpa ibrida d'avvicinamento/ arrampicata, ideale per muoversi in velocità e trasportare l'attrezzatura insicurezza, adatta per i agili arrampicati di grado moderato o lunghe escursioni apparso rilassato. Più rigida sulla grigia per maggiore sostegno. La calzatura ideale per sostituire tutti vecchi scarponi maleodoranti chiusi nell'armadio.

 

Caratteristiche:

  • Tomatia: pelle scamosciata da 1,6 mm.
  • Fodera: Gore-Tex, XCR, o Garmont QDS.
  • Suola: Vibram Friction.
  • Taglie: uomo 5 -13 / donna 5 -9 UK + 1/2 taglia.
  • Peso: 505 gr (1/2 paio taglia 8 UK).
  • Utilizzo:  avvicinamento, alpinismo misto leggero, viaggi alpini, arrampicata di grado moderato, trekking tecnico.